Gusta Torino

Se l’Italia ha una delle migliori tavole del mondo, Torino ha una delle migliori tavole d’Italia...

il capoluogo piemontese non ha eguali: i tipici gianduiotti la incoronano capitale italiana del cioccolato artigianale mentre l'invenzione del vermouth ne ha fatto la culla dell'aperitivo.
Il Salone Internazionale del Gusto, evento mondiale organizzato ogni due anni dall'associazione Slow Food è nato qui, così come Eataly, il megastore dell'enogastronomia di qualità.
In più, la straordinaria tradizione culinaria della città si fonde con la cultura dell'accoglienza e con la ristorazione di ogni livello, dalle trattorie - piole in piemontese - agli chef stellati che hanno arricchito con la loro offerta enogastronomica alcune Residenze Reali.


Senza dimenticare che a pochi passi dalla città c'è un territorio ricco di vini di qualità, tra cui l'Erbaluce di Caluso e gli ice wine delle Valli di Susa e prodotti tipici ineguagliabili come gli asparagi di Santena e il Plaisentif, l'antico “formaggio delle viole” dell'Alta Val Susa e Chisone . Tutti questi ingredienti fanno di Torino il luogo giusto per un'esperienza enogastronomica unica, fatta di cibi, vini, locali, manifestazioni e cultura: perché mangiare, da queste parti, non è solo un piacere ma anche un “sapere”.

 
ESPANDI

Dove mangiare Dove dormire

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

CERCA L'EVENTO IN AGENDA

.EVENTI

allEvents banner