RICERCA EVENTI
Museum
A TORINO UN NATALE SOLIDALE


Il Natale 2020, a Torino, sarà diverso. Un Natale all’insegna della solidarietà. Un’occasione “per scrivere una storia diversa”.
In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, crediamo fortemente nella necessità di stimolare la solidarietà, nell’energia del volontariato e nella costruzione di vicinanza, anche se distanziati.

Nasce così la campagna "Mettiamoci il cuore" realizzata in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino e a cura dell’agenzia torinese Fore. Una call to action a cittadini e imprese che, tramite il conto corrente dedicato, possono donare e sostenere l’azione di “Torino Solidale”
Chiunque si riconoscesse nel progetto ‘Torino Natale Solidale’ e volesse dare un proprio contributo potrà farlo effettuando un bonifico bancario a favore del Comune di Torino IBAN IT69L0200801033000104431330 - causale ‘Torino Solidale art. 66 dl 18/2020’.


EVENTI LEGATI ALLE FESTIVITA’ NATALIZIE:

Pur senza generare occasioni di assembramento in un periodo così delicato, oltre alle opere di Luci d’Artista che illuminano le strade e le piazze cittadine, torneranno:

- lAlbero di Natale: Gold & Silver è l’albero di Natale che sarà acceso in piazza San Carlo;
- il Calendario dell’Avvento
: in piazza San Carlo si manifesterà con l’apertura del fiabesco e colorato calendario nato dalla fantasia di Emanuele Luzzati; 
- il presepe di Emanuele Luzzati: quest’anno allestito in piazza Carlo Felice;
- la Mole Illuminata
: nei giorni di festa sarà possibile ammirare la Mole Antonelliana illuminata di blu, rosso o bollicine a seconda delle occasioni.
- l’illuminazione scenografica al Giardino Lamarmora e Piazza Maria Teresa: alcuni alberi del giardino e della piazza saranno decorati, grazie alla creatività dei tecnici di Iren, da migliaia di luci a LED
- i concerti di Natale: si tratta di 16 concerti di 30 minuti ciascuno visibili sul sito e sui canali social della Città. In programma musiche adatte a tutte le fasce d’età. Il 24 dicembre è in programma il ‘Canto di Natale’ di Charles Dickens. L’1 gennaio 2021, invece, si potranno ascoltare i brani tipici del Capodanno di Vienna. Alla cura di ARCI Torino è invece affidato il palinsesto rivolto ai più giovani.

Samuel e Federico Sacchi per Torino Solidale. È affidata a loro la chiusura, sabato 9 e domenica 10 gennaio, degli appuntamenti di Torino Natale Solidale realizzati a cura del Comitato Arci cittadino.
 
Si tratta di ’pillole video’, girate in spazi simbolo della cultura e dell’arte torinese, che saranno trasmesse online per lanciare un messaggio di solidarietà e speranza per il nuovo anno.


CITTÀ DI TORINO - SEDI VARIE
DATE E ORARI

• Dal 01/12/2020 Al 10/01/2021



 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Dove mangiare Dove dormire

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

CERCA L'EVENTO IN AGENDA

.EVENTI

allEvents banner