RICERCA EVENTI
Museum
PALAZZO MADAMA PER PLANET WEEK


Dal 20 al 28 aprile la Planet Week propone a Torino e in Piemonte una riflessione sui temi di azione climatica, economia circolare, energie rinnovabili, acqua e giovani.

Palazzo Madama e i Musei Civici di Torino hanno strutturato un ampio progetto di sensibilizzazione rivolto alla comunità dei cittadini su questa sfida globale, e lo faranno per tutto il 2024 con una serie di mostre, progetti, incontri, convegni internazionali che hanno preso il via con la mostra State of Emergency in Corte Medievale e proseguono durante la Planet Week per raggiungere il culmine tra giugno 2024 e gennaio 2025 con una importante serie di appuntamenti che ruoteranno intorno alla mostra “Change! Ieri, oggi, domani. Il Po”, che sarà inaugurata a Palazzo Madama, nella Sala del Senato del Regno d’Italia, il prossimo 27 giugno e resterà aperta fino al 13 gennaio 2025. La mostra ha lo scopo di raccontare la crisi climatica in modo efficace, immediato e accessibile.

Per il G7 Clima, Energia e Ambiente e la Planet Week Palazzo Madama ha commissionato a venti illustratrici e illustratori italiani di  lavorare su tematiche che riguardano la vita e quotidianità di ognuno di noi, creando un’immagine originale capace di rendere visibile un concetto connesso alla crisi climatica con uno sguardo d’autore.   Le venti illustrazioni, a cui si uniscono i due lavori dedicati rispettivamente a Torino e al Piemonte, animeranno una mostra diffusa sul territorio che, da Piazza Castello, cuore della città, si spingerà da est a ovest, collegando simbolicamente via Po a corso Francia.

Piazza Castello, via Po e corso Francia - Torino
DATE E ORARI

• Dal 23/04/2024 Al 15/05/2024



 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Dove mangiare Dove dormire

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

CERCA L'EVENTO IN AGENDA

.EVENTI

allEvents banner