RICERCA EVENTI
Museum
EXPOSED. SCREENINGS


Tender Loving Care di Kalina Pulit è un film sulla connessione in senso letterale e metaforico: le interazioni quotidiane tracciano il senso di solitudine e le preoccupazioni di un individuo. Kalina, una donna single sulla trentina che vive a Londra, lotta con il senso di isolamento e decide di chiamare varie linee di assistenza clienti in cerca di un contatto.

Grasshopper Republic di Michele Sibiloni e Daniel MacCabe studia l’opposizione tra uomo e natura. La narrazione del film è guidata dall’equilibrio della natura e dai suoi cicli. All’estremo opposto, vediamo i cacciatori inserirsi brutalmente in questo ambiente naturale con le loro trappole. Lavorando 24 ore su 24, scottandosi con le lampade e venendo infettati da altri insetti velenosi, i cacciatori abbattono tutto ciò che trovano sul proprio cammino per catturare le costose prelibatezze.
A Tale of two seeds/Semantica" di Wild Alchemy Lab: Sound and Silence in Latin America’s Andean Plains, opera degli studi creativi Atractor e Semantica costituita da un’installazione sonora e un cortometraggio, indaga i temi della sovranità alimentare, della deforestazione e della conservazione della biodiversità attraverso la storia della monocoltura della soia e della sua espansione nei territori del Sudamerica.
Semantica è un’installazione digitale di Jemma Foster e Camilla French che impiega diversi media e include quattro cortometraggi dedicati alla comunicazione interspecie e alla linguistica non lineare nel post-Antropocene.

CINEMA MASSIMO
Via Verdi, 18, 10124 - Torino
Telefono: +39 0118138574
DATE E ORARI

• Dal 02/05/2024 Al 02/06/2024



 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Dove mangiare Dove dormire

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

CERCA L'EVENTO IN AGENDA

.EVENTI

allEvents banner