Tender Loving Care di
Kalina Pulit è un film sulla connessione in senso letterale e metaforico: le interazioni quotidiane tracciano il senso di solitudine e le preoccupazioni di un individuo. Kalina, una donna single sulla trentina che vive a Londra, lotta con il senso di isolamento e decide di chiamare varie linee di assistenza clienti in cerca di un contatto.
Grasshopper Republic di
Michele Sibiloni e
Daniel MacCabe studia l’opposizione tra uomo e natura. La narrazione del film è guidata dall’equilibrio della natura e dai suoi cicli. All’estremo opposto, vediamo i cacciatori inserirsi brutalmente in questo ambiente naturale con le loro trappole. Lavorando 24 ore su 24, scottandosi con le lampade e venendo infettati da altri insetti velenosi, i cacciatori abbattono tutto ciò che trovano sul proprio cammino per catturare le costose prelibatezze.
A Tale of two seeds/Semantica" di
Wild Alchemy Lab: Sound and Silence in Latin America’s Andean Plains, opera degli studi creativi Atractor e Semantica costituita da un’installazione sonora e un cortometraggio, indaga i temi della sovranità alimentare, della deforestazione e della conservazione della biodiversità attraverso la storia della monocoltura della soia e della sua espansione nei territori del Sudamerica.
Semantica è un’installazione digitale di Jemma Foster e Camilla French che impiega diversi media e include quattro cortometraggi dedicati alla comunicazione interspecie e alla linguistica non lineare nel post-Antropocene.
CINEMA MASSIMOVia Verdi, 18, 10124 -
TorinoTelefono: +39 0118138574