RICERCA EVENTI
Museum
SALVATORE VITALE. HOW TO SECURE A COUNTRY


Il 3 novembre 2021, nella Project Room di CAMERA, verrà aperta al pubblico la mostra How to Secure a Country +, la prima personale dell’artista Salvatore Vitale presentata in una istituzione italiana.

Investigando diverse modalità di rappresentazione del potere nella contemporaneità, la mostra offre una riflessione su temi connessi oggigiorno sia sul piano politico sia su quello sociale: i corpi e la loro possibilità di movimento, le barriere fisiche e digitali, la visibilità e invisibilità delle autorità, il controllo sociale e le sue forme.

Per l’occasione è stata avviata la collaborazione con OGR Torino, partner di progetto, che ospiterà un’installazione di Vitale negli spazi di corso Castelfidardo 22, dal 4 al 7 novembredurante i giorni della Art Week torinese.

Il percorso espositivo si compone di oltre quaranta opere realizzate con differenti media e appartenenti a due nuclei di lavori, relativi ad altrettante ricerche di lungo periodo realizzate da Vitale a partire dal 2014 sino ad oggi. La maggior parte di esse appartengono alla serie “How to Secure a Country +” (2014 - 2019), racconto neutro e acritico del sistema di sicurezza nazionale svizzero esplorato dal suo interno.

Insieme a queste, il percorso espositivo include anche due opere del progetto “Persuasive System”, ricerca iniziata dall’artista nel 2020, e attualmente ancora in corso, incentrata sul tema dell’influenza della sorveglianza digitale nel controllo sociale degli individui.

Via delle Rosine 18, 10123 - Torino
Telefono: +39 0110881150
TARIFFE
• Intero
€ 10,00
• Ridotto
€ 6,00 - Membri di Touring Club Italiano, Amici della Fondazione per l’Architettura, membri dell’Ordine degli Architetti, AIACE, Enjoy, iscritti ENI Station, dipendenti di Intesa Sanpaolo, membri Slow Food, soci Centro Congressi Unione Industrialedi Torino, COOP, Hangar Bicocca, FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e membri ALI, possessori della card MenoUnoPiuSei, AFIP, Fondazione Medicina o la Misura di Donna Onlus. Possessori del biglietto d’ingresso di: Gallerie d’Italia (Milan, Naples, Vicenza), Museo Nazionale del Cinema, MAO, Palazzo Madama, Borgo Medievale, GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna, Forte di Bard, MEF – Museo Ettore Fico.
• Gratuito
- Bambini fino a 12 anni, possessore della tessera ICOM, possessore della tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte, possessore della tessera Torino+Piemonte Card, visitatori diversamente abili e un loro accompagnatore, guide turistiche abilitate; il giorno 01/10 in occasione del compleanno di Camera
DATE E ORARI

• Dal 03/11/2021 Al 12/12/2021


Lunedì | Mercoledì | Venerdì | Sabato | Domenica
11.00-19.00

Giovedì
11.00-21.00


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Dove mangiare Dove dormire

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

CERCA L'EVENTO IN AGENDA

.EVENTI

allEvents banner