RICERCA EVENTI
Museum
TERRA MADRE - SALONE DEL GUSTO 2024


Prende il via il percorso che porterà a Torino - nuovamente in presenza a Parco Dora dal 22 al 26 settembre 2022 - centinaia di espositori da tutte le regioni italiane e dall’estero, oltre 3 mila delegati da 150 Paesi e migliaia di visitatori, buyer ed esperti, giovani e attivisti Slow Food per la 14esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto, la più importante manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto e a chi lo produce.   

E’ online il sito web di Terra Madre con i primi eventi in programma - Laboratori del Gusto, Appuntamenti a Tavola e Conferenze - a cui partecipano contadini e allevatori, popoli indigeni e cuochi, migranti e pescatori uniti dal claim #RegenerAction: una rigenerazione che parte dal cibo affinché questo diventi motore della transizione ecologica necessaria al profondo rinnovamento del pensiero e della società, unica via per affrontare le crisi in atto.

Saremo presenti anche noi presso lo Spazio della Regione Piemonte e quello della Città di Torino.
Vieni a trovarci in occasione di questi due eventi:

Il Vermouth e il Cioccolato
Il famoso vino aromatizzato incontra il più tipico prodotto torinese: il gianduiotto. Un contrasto dolce-amaro che risveglierà i vostri sensi.
Venerdi 23 ore 19
In collaborazione con il Consorzio del Vermouth di Torino.

Il Passito e i Torcetti
Il pregiato vino liquoroso è proposto in abbinamento ai biscotti tipici della pasticceria secca del Canavese. Una pausa di dolcezza che vi ristorerà
Sabato 24 ore 16
In collaborazione con l’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino.

Luoghi della manifestazione:

PARCO DORA Mercato italiano e internazionale – dal giovedì al lunedì dalle 10:00 alle 20:30.
Cucine di strada, food truck, enoteca e birrifici artigianali – dal giovedì alla domenica dalle 12:00 alle 23:30, il lunedì dalle 12:00 alle 20:30.

GLI ALTRI LUOGHI DELLA CITTÀ Terra Madre Salone del Gusto 2022 “contamina” anche altri luoghi della città. Tra questi, Eataly Torino Lingotto, Edit, Nuvola Lavazza. Molti appuntamenti e attività vedranno inoltre coinvolte altre realtà del quartiere che ci ospita, come l’Envi Park, Snos e altro ancora.


Scopri il programma

PARCO DORA
Corso Mortara, 10149 - Torino

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Dove mangiare Dove dormire

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

CERCA L'EVENTO IN AGENDA

.EVENTI

allEvents banner