RICERCA EVENTI
Museum
SUSTAINING ASSEMBLY


Il 7 maggio il PAV presenta la nuova mostra SUSTAINING ASSEMBLY. Pratiche artistiche per la transizione ecologica, curata da Piero Gilardi e Marco Scotini.

Un progetto che affronta temi di stringente attualità, cari al centro d’arte contemporanea che dal 2008 si occupa della relazione tra cultura e sostenibilità, come l’ecologia politica, la lotta per la decolonizzazione della conoscenza e delle memorie collettive, la crescita sostenibile del mondo, lo sviluppo di nuove fonti di energia, i progetti di riforestazione e tutela dell’ambiente.

L’avanzare della crisi ambientale, che neppure il lockdown è riuscito a rallentare, richiede anche alla cultura di scendere in campo e agire per un cambiamento concreto. Ed è in linea con queste urgenze che il PAV presenta con SUSTAINING ASSEMBLY una mostra che non solo denuncia la crisi attuale, ma propone delle possibili soluzioni.

Il progetto rivela già nel suo titolo, con la parola assembly, il riferimento all’unione di tutti quegli attori che collaborano con l’obiettivo di raggiungere l’ecosostenibilità planetaria, rendendo visibile l’integrazione e l’interazione, già esistenti, tra diverse pratiche sostenibili come la ricerca e lo sviluppo di fonti di energia non fossili, pratiche di economia circolare, la diffusione della bioagricoltura, la rigenerazione degli spazi urbani.

L’accesso al museo avverrà direttamente nel parco, dal cancello situato al numero 39/A di Via Giordano Bruno.

All’accesso dello spazio espositivo è obbligatorio indossare la mascherina e sarà obbligatorio usarla ogni volta che sarà prevista un’interazione (visita guidata, richiesta di informazioni...).



PAV - PARCO ARTE VIVENTE
Via Giordano Bruno, 39/A 10135 - Torino
Telefono: +39 0113182235
Fax: +39 0113182235
TARIFFE
• Intero
€ 4,00 - Parco + mostra temporanea;
• Gratuito
accompagnatori di disabili ; disabili ; disabili accompagnati ; Guide turistiche Italia ; insegnanti accompagnatori ; maggiore 65 anni ; minore 10 anni ; possessori di Abbonamento Musei ; soci Slow Food
DATE E ORARI

• Dal 07/05/2021 Al 24/10/2021


Mercoledì | Giovedì | Venerdì
16.00-19.00

Sabato | Domenica
12.00-19.00


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Dove mangiare Dove dormire

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

CERCA L'EVENTO IN AGENDA

.EVENTI

allEvents banner