RICERCA EVENTI
Museum
#LAVENARIAGREEN


Il 21 marzo, con l’arrivo della primavera prende avvio la programmazione 2021 della Reggia di Venaria. È intitolato GREEN il 2021 della Reggia di Venaria, con eventi, iniziative e proposte per un anno tutto dedicato alla natura e scandito dallo scorrere delle stagioni.

Il susseguirsi delle stagioni caratterizzerà anche gli altri principali momenti del programma GREEN. In particolare, con il giungere dell’estate, dal 21 giugno la Citroniera Juvarriana accoglierà la mostra “Una infinita bellezza - Paesaggio e ambiente in Italia dalla pittura romantica all’arte contemporanea”, organizzata con la GAM, mentre con l’arrivo dell’autunno sarà inaugurato il restauro della Fontana d’Ercole.
In un anno consacrato alle tematiche ambientali, la stagionalità è stata scelta quale chiave di lettura per l’articolazione di tutti gli eventi e le iniziative del calendario, caratterizzato dallo slogan “Stagioni dal vero” e suddiviso in quattro capitoli cronologici intitolati musicalmente “Largo alla Primavera”, “Presto è Estate”, “Adagio d’Autunno” e “Allegro in Inverno”. Per ciascun periodo il pubblico avrà a disposizione un’ampia serie di attività a loro volta suddivise in quattro tipologie di offerta:

SognareGreen
sezione dedicata a spettacoli, musica, danza e teatro, che avrà il suo momento principale in estate con una serie di appuntamenti nel Cortile delle carrozze e in diversi luoghi dei giardini durante le abituali aperture serali.

ScoprireGreen visite guidate a tema, animazioni, incontri, approfondimenti, convegni per conoscere la Reggia sostenibile, ma anche indagare il rapporto uomo-natura.

CreareGreen laboratori per costruire e capire: dal riciclo alla potatura degli alberi, dal realizzare un’opera d’arte al fare paesaggio

VivereGreen: Nell’anno green della Reggia di Venaria, tornano gli appuntamenti con il fitness outdoor. Tutte le attività si svolgono dalle 10 alle 11.30



REGGIA DI VENARIA
Piazza della Repubblica, 4, 10078 - Venaria Reale
Telefono: +39 0114992333
Fax: +39 0114992338
DATE E ORARI

• Dal 21/03/2021 Al 31/12/2021



 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Dove mangiare Dove dormire

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

CERCA L'EVENTO IN AGENDA

.EVENTI

allEvents banner