RICERCA EVENTI
Museum
ESTOVEST FESTIVAL - 19ª EDIZIONE


“A rigore, non esiste la storia. Solo la biografia”.
Il tema dell’edizione 2020 di EstOvest Festival-Le Strade del Suono sarà “Biografie”.
Significativo che il sostantivo risulti al plurale: significativo perché in questo modo si sottolinea come i percorsi, le tracce artistiche, le scelte esistenziali, gli avvenimenti fortuiti siano tutti potenzialmente interessanti, ugualmente affascinanti.
Biografie perché ogni storia può racchiudere aspetti unici, rilevanti e artisticamente degni di profonda ammirazione; e, in senso ancora più generale, perché tutte le volte che l’esperienza umana si traduce in sapere e in scrittura ha senso parlare di “biografia”.
Per una manifestazione musicale vuol dire implicitamente essere inclusivi, aperti e onestamente interessati alle vicende artistiche e umane dei membri della comunità, delle società che ci hanno preceduto e di quelle che potrebbero venire dopo di noi.
È l’appuntamento più importante dell’autunno per la musica classica contemporanea, con una programmazione di eventi in presenza sul territorio della Città Metropolitana di Torino e online, quindi due percorsi complementari: uno dove interpreti e ascoltatori sono contemporaneamente negli stessi luoghi, un altro sul web, una realtà estesa che lo rende ancora più fruibile.
Insomma, fino al 13 dicembre 2020 un festival ricco di stimoli, bellezza e domande!

Sedi Varie - Torino

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Dove mangiare Dove dormire

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

CERCA L'EVENTO IN AGENDA

.EVENTI

allEvents banner