RICERCA EVENTI
Museum
TAKE CARE PROJECT


PRESUPPOSTO
Il 2020 è stato un anno di forti restrizioni personali per ognuno di noi. Il progetto “Take Care” intende ricucire con un filo virtuale i contatti che inevitabilmente si sono allentati a causa del distanziamento. Il proposito è di fare sentire la voce del mondo dell’arte costruendo una rete composta da artisti, curatori, galleristi, operatori professionali affinché comunichino tra di loro e con il mondo esterno.
 
PROGETTO
Ogni artista invitato a sua volta estenderà l’invito ad un altro artista, in una catena. L’invito consiste nel produrre un lavoro su una mascherina anti Covid di quelle in commercio, in stoffa, plexiglass o in altro materiale. Gli unici vincoli consistono nel mantenere le dimensioni delle mascherine in commercio e che l’opera abbia a che fare con la mascherina protettiva. Sul retro del lavoro prodotto si dovrai apporre la propria firma e incollare un’etichetta che contenga: il nome, cognome, indirizzo mail, titolo del lavoro. Dopodiché si dovrà inviarlo presso il fermo posta di Fondazione 107. Parallelamente si dovrà inviare anche l’immagine da postare sul sito per consentirne la votazione.
 
TEMPISTICA
Fondazione 107 riceverà le opere e le immagini dal 20 dicembre 2020 sino al 31 marzo 2021. Le immagini saranno inserite sul sito online cronologicamente. Quando la normativa anti Covid lo renderà possibile, festeggeremo con una grande mostra aperta al pubblico in Fondazione 107.
 
VOTAZIONE
Le votazioni saranno aperte dall’1 aprile 2021 sino al 31 maggio 2021. Le opere saranno votate direttamente dai visitatori del sito. Ogni persona avrà a disposizione 1 voto per 1 opera. L’artista vincitore per elezione popolare avrà la possibilità di esporre le sue opere in uno degli spazi in Fondazione 107 durante lo stesso periodo in cui saranno esposte tutte le opere che hanno partecipato al progetto. Il concorso è aperto a tutti ed è gratuito. L’opera entrerà a fare parte della collezione di Fondazione 107.

FINALITA’
Il progetto Take Care desidera essere fortemente partecipativo a testimonianza del vissuto dei nostri giorni. Vuole condividere una riflessione sulla difficoltà di vivere questo tempo così difficile per ognuno di noi, un tempo di restrizione che porta con sé la consapevolezza di prenderci cura di noi stessi ma anche e soprattutto degli altri, da qui Take Care. Invitare un collega artista sarà il modo di renderlo partecipe e allo stesso tempo di coinvolgerlo ad invitare un altro collega e così via. Take Care significa anche perdere la concentrazione su noi stessi ed estendere la nostra attenzione su chi ci sta intorno in un flusso che desidera diventare virale.


FONDAZIONE 107
via Sansovino, 234, 10151 - Torino
Telefono: +39 0114544474
• Gratuito
-
DATE E ORARI

• Dal 20/12/2020 Al 31/05/2021



 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Dove mangiare Dove dormire

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

CERCA L'EVENTO IN AGENDA

.EVENTI

allEvents banner