RICERCA EVENTI
Museum
SPACE ODDITY. OPERE DALLA COLLEZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO


La nostra nozione di spazio è cambiata in conseguenza della pandemia. Lockdown, distanziamento sociale,  contingentamento sono parole che descrivono i modi in cui si articola e si disciplina oggi la relazione tra corpi e spazi, a livello individuale e collettivo. Una serie di anomalie che caratterizzano la nuova normalità, definita da una stringente coreografia di gesti e movimenti, e che ci costringono a riprendere le misure di spazi e relazioni.

La mostra Space Oddity propone un percorso attraverso una serie di opere che riflettono sui concetti di spazialità, corporeità, esterno ed interno, architettura e psicologia, offrendo lo spazio espositivo come contesto in cui mettere in atto esercizi di prossimità, distanza e mappatura. Questa presa di consapevolezza del modo in cui abitiamo lo spazio trova nella pratica della danza un’immagine chiave, fortemente simbolica, in particolare nell’articolazione tra partitura coreografica e libertà interpretativa, tra regola ed espressione, tra stasi e movimento. La danza, presente in mostra tramite una pluralità di contributi artistici e mezzi espressivi, offre quella dimensione di liveness che prefigura la possibilità di immaginare nuovi spazi e di produrli nell’azione del corpo in movimento.

Presentata in occasione del 25° anniversario della Fondazione, la mostra include opere storiche e recenti parte della Collezione Sandretto Re Rebaudengo.

Misure di sicurezza: Prenotazione obbligatoria su: www.fsrr.org
Mascherina obbligatoria, misurazione della temperatura all’ingresso.

Via Modane, 16, 10141 - Torino
Telefono: +39 0113797600
Fax: +39 0113797601
TARIFFE
• Intero
€ 7,00 - Prenotazione obbligatoria;
• Ridotto
€ 5,00
maggiore 65 anni ; studenti
• Gratuito
giovedì ; minore 12 anni ; possessori di Abbonamento Musei ; soci ICOM
il 24 febbraio;
per tutti
DATE E ORARI

• Dal 30/04/2021 Al 13/06/2021


Venerdì | Sabato | Domenica
12.00-19.00


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Dove mangiare Dove dormire

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

CERCA L'EVENTO IN AGENDA

.EVENTI

allEvents banner