RICERCA EVENTI
Museum
SPAZIO PORTICI - PERCORSI CREATIVI. EPISODIO 5


È stato inaugurato il 14 dicembre 2022, sotto i portici di via Nizza nel tratto da Via San Pio V a Via Berthollet - l’episodio 5 di ‘Spazio Portici - Percorsi Creativi’, un progetto di  Fondazione Contrada Torino Onlus  in collaborazione con Città di Torino e Torino Creativa, che ha dato vita, già dal 2020, a un percorso artistico itinerante che ha contribuito ad animare artisticamente i portici.

Dopo il successo delle varie edizioni Spazio Portici si è inserito tra le offerte culturali della città rivolte ai cittadini e ai sempre più numerosi turisti dell’arte, e nel suo divenire si sta rigenerando anche grazie alla collaborazione sempre più organica con enti, associazioni, organizzazioni e con gli stakeholder dei territori interessati.“Spazio Portici - Percorsi Creativi” ha l’obiettivo è avviare degli spazi di espressione art.

Il quinto episodio ‘Body Talks’ è stato curato da Karin Gavassa e Roberto Mastroianni.  

La rigenerazione delle arcate è affidata alla video e sound art con l’intento di attivare nuove relazioni tra il quartiere San Salvario e i suoi portici. Saranno proiettati video di artisti di fama internazionale come Marina Abramovic e Charles Atlas, Vito Acconci, Hasan Elahi e Sintetica Collective.


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Dove mangiare Dove dormire

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

CERCA L'EVENTO IN AGENDA

.EVENTI

allEvents banner