Sezione corrente: Montagna Invernale › Tempo libero › Shopping
Main ContentMain Content


• ULTIMISSIME!

Shopping

Se non si è impegnati in attività sportive...

sulle montagne delle Alpi dell'Alta Val Susa e Chisone e delle Piccole Stazioni Invernali si può trascorrere il tempo dedicandosi allo shopping nei negozi delle grandi marche di abbigliamento e attrezzature sportive o nei tipici punti vendita dalla calda atmosfera, passeggiando per caratteristici borghi dal sapore antico.

Nelle valli torinesi sarà un piacere scoprire i centri dell'artigianato locale, eredità di una tradizione secolare. Se a Pinerolo – che con i suoi portici e le sue pasticcerie richiama le vie di Torino – le strade sono invase da banchetti di artigianato artistico ed enogastronomico, in Val Chisone la lavorazione del legno comprende la liuteria (soprattutto le ghironde di Pragelato) e in Val Susa l'intaglio decorativo (a Bardonecchia).

Nelle Valli Orco e Soana, invece, rivive la tradizione dei magnin, calderai e stagnai itineranti, mentre quasi ovunque nel Canavese e nelle Valli di Lanzo legno, rame e pietra danno origine a un'arte che spazia dall'oggettistica minuta all'arredamento rustico.
 
ESPANDI

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
CONDIVIDI
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY