Sezione corrente: Montagna Invernale › Gusta la montagna
Main ContentMain Content


• ULTIMISSIME!

Gusta la montagna

Sulla neve, per essere in forma al cento per cento, non bastano allenamento..

buona volontà e voglia di divertirsi. Servono anche energie, tante, e chi viene a fare sport nelle Alpi dell'Alta Val Susa e Chisone e nelle Piccole Stazioni Invernali non sarà mai a corto di vitalità e potenza: i menu enogastronomici d'alta quota contemplano infatti i migliori piatti della tradizione piemontese, oltre, naturalmente, a una serie di prodotti tipici d'eccellenza.

Alta Val Susa, Val Chisone e Pinerolese pedemontano, così come le Valli di Lanzo e del Canavese, sono i presidi di una cucina profondamente legata al territorio, che sulla tavola suggerisce al turista l'assaggio di un'ampia varietà di formaggi, salumi prodotti artigianalmente, pani e dolci lavorati con ingredienti di provenienza strettamente locale, squisite portate a base di selvaggina.

E nei ristoranti, spazio alle contaminazioni con il resto della tradizione regionale e italiana, oltre che, in molti casi, con le culture d'Oltralpe: i migliori chef sapranno riproporre la tradizione enogastronomica del territorio, in ambienti dove non mancherà la speciale accoglienza e il calore tipici della vita alpina.
 
ESPANDI

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
CONDIVIDI
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY