Sci d’erba


Dallo sci invernale a quello sull’erba il passo è breve e a Cesana-Sansicario si trova il Centro Regionale di Sci d’Erba, divenuto in breve tempo un punto di riferimento per gli appassionati di questa disciplina.

Dopo aver ospitato eventi al top come la Coppa del Mondo di Sci d'Erba e i Mondiali Juniores, la stazione turistica dell'Alta Val Susa e Chisone riparte con due nuovi progetti dedicati all'avviamento ed alla crescita agonistica degli atleti che vogliono cimentarsi con i “grass ski”.
Nel mese di giugno partono l'Estate Ragaski e il Day e Week Camp.
L'Estate Ragaski vede il Centro Regionale di Sci d'Erba impegnato nelle attività di formazione teorica e pratica con i bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni.
La Children Academy è una nuova iniziativa che permette ai giovani atleti di partecipare durante l'arco di una settimana alle attività di preparazione atletica e di seguire una formazione mirata sia per lo slalom che per lo slalom gigante. Per ogni corso è prevista una partecipazione massima di 12 atleti che sotto la supervisione di maestri qualificati che seguiranno le classi alternando la preparazione atletica ad attività di svago. Il materiale per le attività sportive è fornito dal camp.
Il Day e Week Camp sono invece due iniziative che permettono a chiunque ami la montagna di sciare sulle piste in erba di Sansicario e di usufruire, oltre al supporto dei maestri, delle possibilità di svago e relax offerti dal Centro.
Propongono corsi collettivi, individuali, preagonistici, ed anche il noleggio dell'attrezzatura.
Per informazioni e prenotazioni: www.skiderba.it
ESPANDI


AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Dove mangiare Dove dormire Noleggio MTB

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI