Sport d’aria

Vedere la provincia di Torino dall’alto: una prospettiva davvero insolita, uno sport che emoziona e dona un senso di libertà assoluta...

Le discipline sportive dell'aria più entusiasmanti contemplano parapendio e deltaplano, paracadutismo e voli in mongolfiera. Con il parapendio e il deltaplano sono effettuabili voli in termica sulle basse valli del Torinese, tenendo come basi Piossasco, Caprie e Val della Torre. In Val Germanasca il sito di volo privilegiato è quello che va da Punta Bric Rond a Prali. Mentre sulle vette che circondano Sestriere, Sauze d'Oulx e Bardonecchia, un territorio che offre decolli per tutti i gusti e livelli di pilotaggio, ci si può dedicare anche alle planate invernali.


Dai facili decolli dai pendii erbosi ai più impegnativi voli in alta quota, il Canavese, tra Brosso e Andrate, nei pressi di Ivrea, propone siti di volo intorno al monte Cavallaria. Ceres, all'imbocco della Val d'Ala, è invece il centro di riferimento per le Valli di Lanzo con il campo scuola di Menulla. A Cumiana e Garzigliana nel Pinerolese vicino a Torino, ci sono possibilità di fare corsi e lanci con il paracadute e in tandem. I voli in mongolfiera, infine, permettono di decollare in verticale: fra le “gite” in aria più richieste, quella che sorvola il Castello di Masino e le colline di Pecetto Torinese.

ESPANDI


AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Dove mangiare Dove dormire Noleggio MTB

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI