Cicloescursionismo alla scoperta di panorami e borghi nell’Oltre Collina Torinese!
In occasione della Fiera di San Martino di Chieri, domenica 10 novembre, partecipa alla pedalata lungo un percorso ad anello di circa 37 km.
Partenza alle ore 10,00 dalla sede della Ciclofficina di Fiab Muoviti Chieri, presso l’ex Mattatoio (ritrovo alle ore 9,30) per una durata indicativa di circa 4 ore, soste incluse.
L’itinerario, estremamente panoramico, si snoda tra borgate rurali, vigne, campi coltivati, boschi, piccole frazioni e centri urbani di antica memoria che si alternano armoniosamente, con un dislivello positivo di 550 metri. Si richiede un buon allenamento.
Tantissimi i punti di interesse:
Cappella di Sant’Irene a Chieri, il Castello e la Torre Civica di Pavarolo oltre che lo Studio Museo di Felice Casorati, il Castello di Montaldo Torinese, la Chiocciola di Andezeno, cuore del centro storico in cima alla collina. Rientro a Chieri facendo tappa alla Chiesa di San Giorgio, punto panoramico più bello della città.
Soste fotografiche e degustazioni previste lungo il percorso.
Possibilità di pranzo tipico facoltativo al termine della pedalata.
Gli itinerari sono ideati da Pistaaa! La Blue Way Piemontese e le tracce dei percorsi sono disponibili su Outdooractive.
Le pedalate sono gratuite con fee di prenotazione pari a € 5,00, prenota al fondo di questa pagina nell’area "Acquista".
Turismo Torino e Provincia è orgoglioso sostenitore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, a cui devolve l’intero ricavato del servizio di prenotazione per supportare le attività di cura e ricerca oncologica dell’Istituto di Candiolo - IRCCS.
Bici consigliata:
MTB, E-bike e Gravel,
escursione da effettuare con bici propria.
Non dimenticare di indossare abbigliamento e calzature adeguate e di portare con te una borraccia e uno snack.
Si raccomanda l’uso del casco e il rispetto del codice della strada.
I tour sono organizzati grazie alla collaborazione della
Città Metropolitana di Torino e con il supporto del
Distretto del Cibo Chierese e Carmagnolese, con il coordinamento di
Turismo Torino e Provincia.
Via Giovanni XXIII, 8 (ex Mattatoio) -
ChieriTelefono: +39 011.535181
Fax: +39 011