Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
CALICI & GUSTO IN CITTÀ



Questo evento è terminato


Fondazione Malva Arnaldi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela e Valorizzazione della DOC Pinerolese, Made in Pinerolo,Turismo Torino e Provincia e molti altri partner, propone una serie di eventi legati al cibo e al vino pinerolese nell’ambito di questo progetto, finanziato dal Comune di Pinerolo.

La manifestazione prende il via l’11 marzo con il ciclo di cene A cena col produttore: grazie al coinvolgimento di ristoratori professionisti che hanno creduto nell’abbinamento del cibo di qualità ai vini prodotti dai soci del Consorzio di Tutela e Valorizzazione della DOC Pinerolese, i viticoltori locali vi propongono un calendario insolito per la Città di Pinerolo.

E ancora...

5 aprile h 18-20 | Conferenza con Masterclass di degustazione di vini pinerolesi
– Biblioteca Alliaudi Conferenza a tema cambiamento climatico con la presentazione della tesi di laurea magistrale di una giovane pinerolese, in cui relatori del mondo accademico e professionisti di settore accompagneranno la Masterclass di degustazione di vini pinerolesi, con etichette dei soci del Consorzio di Tutela e Valorizzazione dei Vini della Doc Pinerolese

14 aprile h 10-19 | 2° edizione di Calici Pinerolesi
– Centro storico Evento di un’intera giornata dedicata al vino per degustare le etichette pinerolesi e per fruire contemporaneamente del patrimonio storico-artistico della Città di Pinerolo.
L’evento ripropone un incontro itinerante dei produttori e dei vini pinerolesi in diversi spazi del centro storico, per favorire la fruibilità del patrimonio cittadino da parte dei wine lovers.

Alle degustazioni itineranti si affianca un itinerario storico-artistico: una guida turistica accompagnerà i visitatori nei luoghi del patrimonio culturale della Città di Pinerolo, facendo tappa nei punti di degustazione dei vini.
Presto il programma e tutte le info per partecipare!

21 aprile h 18-20 | Masterclass per under 35 – Loft Masterclass “semiseria” rivolta a un pubblico non tecnico, under 35. L’obiettivo è quello di avvicinare i più giovani al consumo consapevole e al vino di qualità e presentare loro il lavoro di produttori giovani del territorio. Un corso “semiserio”, senza troppe convenzioni e accademie, per scoprire in modo divertente le caratteristiche e i segreti dei vini pinerolesi: la degustazione inizia “senza etichetta”, i vini locali verranno scoperti assaggio dopo assaggio.

Via San Vicenzo, 48, 10060 -
Telefono: +39 3333100899

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY