Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
CONFINI. RIDISEGNIAMO GLI SPAZI AI TEMPI DEL CORONAVIRUS



Questo evento è terminato



Il 4 luglio il Museo dell’Emigrazione inaugura la mostra “Confini. Ridisegniamo gli spazi ai tempi del Coronavirus”.

Le strade deserte, le scuole chiuse, il lavoro da casa. Le mascherine, il distanziamento fisico, il confinamento domestico. L’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus e i conseguenti provvedimenti governativi hanno costretto tutti a rivedere scadenze, attività, anche luogo di lavoro, con la consapevolezza di stare vivendo un momento storico epocale, caratterizzato da risvolti sociali importanti.

Il Museo ha chiesto al proprio pubblico di raccontare la vita quotidiana, che cosa ha fatto per trascorrere il tempo in casa, quale limitazione è pesata di più, chi è stato vicino e chi lontano. Da più parti sono giunte immagini, racconti, video, oggetti particolarmente rappresentativi di come è stata vissuta la quarantena a Frossasco, nel pinerolese ma anche in diverse altre parti del Piemonte.

Con questo materiale è stata allestita, con il patrocinio del Comune di Frossasco, la mostra “Confini. Ridisegniamo gli spazi ai tempi del Coronavirus” che sarà inaugurata sabato 4 luglio alle ore 17 nel giardino del Museo e sarà visitabile fino a domenica 9 agosto, durante gli orari di apertura.

MUSEO REGIONALE DELL'EMIGRAZIONE
Piazza Donatori di Sangue, 1, 10060 - Frossasco
Telefono: +39 3711165506
Fax: +39 0121354020

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY