Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
TORINO JAZZ FESTIVAL 2024


Dal 20 al 30 aprile, la dodicesima edizione del Torino Jazz Festival si snoda lungo un arco temporale di ben 11 giorni, presentandosi come una delle più ricche di sempre: una carrellata di eventi in cui si susseguono grandi concerti sui palchi e nei club, conferenze, presentazioni di libri, proiezioni cinematografiche, marching band e molto altro ancora.

Anche quest’anno il Festival propone un cartellone di qualità con artisti di caratura internazionale e dialoga con le realtà culturali cittadine, coinvolgendo in maniera profonda il territorio. Il numero di jazz club presenti nella programmazione cresce, sprigionando musica in ogni circoscrizione; le biblioteche civiche ospitano rilevanti incontri culturali, i jazz blitz ci fanno scoprire a suon di note un’altra Torino.
Alle nuove generazioni è dedicata un’attenzione particolare. Nell’ambito del progetto Torino Futura, il TJF accoglierà gruppi di studenti della scuola secondaria superiore, che potranno conoscere i meccanismi di un grande evento dal vivo negli aspetti sia organizzativi sia artistici. E avvicinarsi alla magia del jazz con biglietti a portata delle loro tasche, perché per gli under 14 i biglietti del Festival hanno il costo simbolico di 1 euro.

Il programma abbraccia quest’anno anche la celebrazione della Festa della Liberazione il 25 aprile, con uno speciale concerto della cantante maliana Fatoumata Diawara e come sempre non manca di omaggiare il 30 aprile, “Giornata Internazionale del Jazz” UNESCO con eventi speciali.

Il Torino Jazz Festival 2024 celebra Duke Ellington, a 50 anni dalla scomparsa, e il ritorno in città di John Zorn dopo molti anni di assenza.

Ospiteranno i concerti: il Teatro Regio, il Piccolo Regio, il Teatro Vittoria, Hiroshima Mon Amour, il Teatro Alfieri, il Teatro Monterosa, il Teatro Colosseo, la Casa Teatro Ragazzi e Giovani, il Bunker, l’Auditorium Giovanni Agnelli e la Sala 500 del Lingotto, il CAP 10100.

CITTÀ DI TORINO - SEDI VARIE
Telefono: +39 01101124777
DATE E ORARI

• Dal 20/04/2024 Al 30/04/2024





 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY