Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
EPOREDIA PHOTO CONTEST 2022



Questo evento è terminato


Da lunedì 11 luglio a lunedì 24 ottobre 2022 sarà possibile partecipare alla seconda edizione dell’EPOREDIA PHOTO CONTEST inviando le proprie fotografie. Questa seconda edizione sarà dedicata al tema “L’uomo ed il libro”: tema di importanza culturale strettamente legato ad “Ivrea Capitale italiana del libro 2022”.
Oggi si sta modellando un equilibrio in cui l’immagine non viene ritenuta di secondo livello rispetto alla parola scritta, ma si assiste a una sempre più presente contaminazione tra i due elementi (come evidenziato anche nel dossier di candidatura di Ivrea Capitale italiana del libro). Le fotografie del Contest 2022 pertanto dovranno essere accompagnate da un breve testo estratto di un libro emotivamente significativo per il fotografo come da regolamento.

L’Eporedia Photo Contest si concluderà ai primi di dicembre in Sala Santa Marta ad Ivrea con la premiazione delle fotografie vincenti. In quell’occasione sarà organizzata una serie di eventi collaterali quali: reading letterari, incontri con editori, autori, fotografi e mostre. Le foto premiate andranno a formare un audiovisivo e una mostra itinerante presentati in prima battuta in Sala Santa Marta.

La Giuria Tecnica dell’Eporedia Photo Contest avrà il compito di individuare le opere meritevoli di essere segnalate e premiate. Le opere segnalate saranno messe in rete e sottoposte al voto popolare. Saranno premiate in tal modo sia le foto di più alta qualità tecnica, sia quelle che presentano una maggiore sintonia con la sensibilità del pubblico.
La Giuria Tecnica, tenendo conto del tema trattato, è composta da fotografi di fama internazionale, vincitori dei più prestigiosi concorsi di fotografia ed esperti redattori del settore, coinvolti nell’iniziativa dalla rivista Oasis che darà ampio supporto all’evento pubblicando le immagini vincitrici con un apposito articolo dedicato al concorso. Compongono la giuria dell’edizione 2022: Marco Carulli, Emanuela Costantini e Roberto Rossi.

ECOMUSEO ANFITEATRO MORENICO DI IVREA - AMI
ECOMUSEO ANFITEATRO MORENICO DI IVREA - AMI - Chiaverano

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY