Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
SAGRA DEL FUNGO - 20ª EDIZIONE



Questo evento è terminato


La SAGRA DEL FUNGO è, per gli amanti dei deliziosi frutti della terra nostrana, un evento per riscoprire una tradizione secolare dei cossanesi, esperti cercatori di funghi.
Queste prelibatezze si trovano in abbondanza passeggiando piacevolmente tra i frondosi boschi di castagni e querce e si potranno gustare durante la sagra cucinati con ricette antiche e tradizionali.

Sabato 30 settembre il programma della Sagra propone alle 14 nel piazzale Pro Loco la visita guidata alle Opere del MAAP.
A seguire una passeggiata tra boschi di querce e di castagni alla scoperta della Pera Cunca, con la guida e Consigliera comunale Cristina Avetta. Per partecipare, con un’offerta libera, basta chiamare il numero telefonico 340-5529081.
Alle 18,15 nel salone del centro socio-culturale di via Torino 47 è in programma il convegno sul tema “Energia rinnovabile: è un’opportu­nità per le nostre comunità?”, a cui è annunciata la presenza del Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori e di Alberto Avetta attualmente Vicepresidente della Commissione Pianificazione Territoriale del Consiglio regio­nale del Piemonte.
Alle 20 nel salone della Pro Loco è in programma la cena tipica a base di funghi, prenotabile ai numeri telefonici 0125-779947 o 347-7584249.

Domenica 1° ottobre a partire dalle 9,30 si tengono la mostra mercato dei prodotti della terra, le dimostrazioni degli antichi mestieri, la mostra “Cossano 1800” e un’esposizione micologica organizzata in collaborazione con l’Asl di Ivrea. Il gruppo “Badgers’ club 4x4”, orga­nizza una mostra statica di fuoristra­da 4x4 e una dimostrazione con modellini in scala nell’ex area del parco giochi.
Al punto informativo della Rete Museale dell’Anfiteatro Morenico si possono vedere foto e documenti e un video dedicato alla poetessa Giulia Avetta e al MAAP.
A partire dalle 11 nelle vie del paese si esibiscono il gruppo musicale “Accordéon street band” e il mago Andrea Marasso. Dalle 11,30 nel padiglione della Pro Loco si possono gustare e acquistare i prodotti tipici come funghi, panissa e polenta dolce. Si può anche pranzare assaporando i prodotti locali al ristorante Avetta. Alle 14 nel salone del centro socio-culturale l’Organizzazione Frammenti di Storia al Fem­minile presenta “Preferirei di no”, letture dialogate, racconti di donne artiste, politiche, intellettuali, donne co­muni, determinate ad affermarsi nella vita con coraggio e creatività.
Alle 15 sul sagrato di piazza della Chiesa inizia il pomeriggio animato dalla corale “Amici in ... coro”.

COMUNE DI COSSANO CANAVESE
Telefono: +39 0125779947

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY