Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
ESCURSIONE ECOMUSEO DELLE CARBONAIE



Questo evento è terminato


La prossima escursione organizzata dall’Associazione Made in Pinerolo si terrà domenica 26 settembre. In questa occasione percorreremo l’ anello: Talucco - Colle Eremita - Colle Ciardonet - Colle Eremita- Talucco, lungo 10 km e con un dislivello di 400 metri circa.
Il punto di ritrovo sarà a Talucco, frazione di Pinerolo situata nella Val Lemina, alle ore 9:15 e si partità alle ore 9:30.
Dopo una breve prima parte su asfalto, superate le Case Borgogna, si prosegue sul vero e proprio "Sentiero Ecomuseo le Carbonaie" immerso in bellissimi boschi e contraddistinto da piazzole con tabelloni che narrano la storia delle carbonaie.
Il sentiero attraversa il Bosco dell’Impero, tocca il Colle dell’Eremita e prosegue fino al Colle Ciardonet da cui si gode un ottimo panorama sul Monte Freidour e la famosa palestra di arrampicata "Rocca Sbarua". Si prosegue verso nord seguendo la sterrata che raggiunge il rifugio "G. Melano-Casa Canada" dove è possibile riposare e sostare per il pranzo.
Il cammino riprende seguendo la variante del "sentiero del vallone" che attraversa il vallone del Noce e permette di ricongiungersi con il Colle dell’Eremita. Da qui si segue il percorso dell’andata raggiungendo Talucco e chiudendo l’anello.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3495712427 o scrivere a susy.reynaud@euphemia.it.

COMUNE DI PINEROLO
Telefono: +39 3495712427
TARIFFE
• Intero
€ 13,00 - Quota individuale (minimo 15 partecipanti) comprende: Guida Escursionistica Ambientale (GEA) per tutto il tour, assicurazione sanitaria.



 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY