Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
CONCORSO LETTERARIO “PREMIO NAZIONALE IMAGES 2022”



Questo evento è terminato


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il concorso letterario “Premio Nazionale Images 2022"

Al concorso sono ammessi romanzi a tema libero, con un unico vincolo: una collocazione territoriale specifica: le opere dovranno essere ambientate nelle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta, al fine di promuovere le peculiarità storiche, geografiche e sociali di questi due territori. E` ammessa l’interazione del romanzo tra le due Regioni per luoghi, personaggi, ecc.

Il concorso e` riservato agli autori (maggiorenni), di qualsiasi nazionalita` e fascia di eta`, che presentino un’opera letteraria inedita, scritta in lingua italiana. Possono partecipare autori esordienti o affermati. I partecipanti possono concorrere con una sola opera.
È prevista una sola categoria, il romanzo, che puo` essere di avventura, storico, gotico, per ragazzi, giallo, ambientale o fantasy liberamente scelto dell’autore. La lunghezza di ogni elaborato deve avere un minimo di 125.000 battute con spazi inclusi; non viene posto un limite di battute e spazi per l’elaborato.
I testi e la documentazione richiesta devono essere inviati entro e non oltre venerdi` 16 settembre 2022. Fara` fede per l’invio la data del bonifico effettuata per i diritti di segreteria.
L’organizzazione renderà noti i risultati del premio entro il domenica 25 settembre 2022 pubblicandoli sul sito www.edizionipedrini.it
L’opera vincitrice si aggiudicherà il Concorso letterario “Premio Nazionale Images” e sara` oggetto di premiazione pubblica e di pubblicazione.

La premiazione del Concorso Nazionale Images avrà luogo a Ivrea sabato 8 ottobre alle ore 17 pesso la Libreria Garda. Ha vinto il Premio Danilo Roberto di Mazzè con il titolo "Istantanea nell’ombra". La premiazione è stata inserita nell’evento "Editori in LIbreria" proposta dalla Libreria Garda nel mese di ottobre.



Ivrea
Telefono: +39 3939988875

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY