Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
PODSTORIES



Questo evento è terminato


Dal mese di dicembre 2020 la voce degli attori della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani è entrata nelle case del pubblico, dal lunedì al venerdì alle ore 21, con le fiabe in formato podcast FILA A NANNA, un progetto della Fondazione TRG Onlus a cura di Claudia Martore. Con il mese di maggio 2021 raggiungeremo il 100° racconto mentre il numero di ascolti, ad oggi, ha ottenuto il brillante risultato di 18.478, da tutto il mondo.

I protagonisti delle storie lette da Claudio Dughera, Alice De Bacco, Gabriele Filosa e Simone Valentino della Fondazione TRG Onlus, saranno i personaggi fiabeschi inventati da Guido Gozzano, sensibile poeta (Torino 1883-1916) ritenuto il massimo esponente del crepuscolarismo e ricordato anche per un’importante produzione fiabesca redatta per il Corriere dei Piccoli.

Le novelle di Gozzano non sono moraleggianti; il poeta torinese ritorna alla fiaba classica, prevalentemente di ambiente medievale, con fate, streghe e draghi, magie, incantesimi, meraviglie, nel tentativo, anche nella prosa per i piccoli, di annullare il tempo, abbandonarsi al lato sognante, rifugiarsi nella malinconia dell’incorruttibile e dell’imperituro. 

Tutti gli appuntamenti sono disponibili sul sito www.casateatroragazzi.it.


FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI
Corso Galileo Ferraris, 266, 10134 - Torino
Telefono: +39 01119740280

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY