Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
SPAZIO PORTICI - PERCORSI CREATIVI. EPISODIO 5



Questo evento è terminato


È stato inaugurato il 14 dicembre 2022, sotto i portici di via Nizza nel tratto da Via San Pio V a Via Berthollet - l’episodio 5 di ‘Spazio Portici - Percorsi Creativi’, un progetto di  Fondazione Contrada Torino Onlus  in collaborazione con Città di Torino e Torino Creativa, che ha dato vita, già dal 2020, a un percorso artistico itinerante che ha contribuito ad animare artisticamente i portici.

Dopo il successo delle varie edizioni Spazio Portici si è inserito tra le offerte culturali della città rivolte ai cittadini e ai sempre più numerosi turisti dell’arte, e nel suo divenire si sta rigenerando anche grazie alla collaborazione sempre più organica con enti, associazioni, organizzazioni e con gli stakeholder dei territori interessati.“Spazio Portici - Percorsi Creativi” ha l’obiettivo è avviare degli spazi di espressione art.

Il quinto episodio ‘Body Talks’ è stato curato da Karin Gavassa e Roberto Mastroianni.  

La rigenerazione delle arcate è affidata alla video e sound art con l’intento di attivare nuove relazioni tra il quartiere San Salvario e i suoi portici. Saranno proiettati video di artisti di fama internazionale come Marina Abramovic e Charles Atlas, Vito Acconci, Hasan Elahi e Sintetica Collective.


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY