Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
ANTEPRIMA ESTOVEST FESTIVAL: TRA LE LINEE



Questo evento è terminato


Torna EstOvest – il Festival più importante dell’autunno per la musica classica contemporanea - e inaugura l’edizione 2020 con uno spettacolo in anteprima e in prima nazionale inserito nel prestigioso cartellone di Torinodanza.

“Tra le linee”
è il titolo della performance di musica e danza che andrà in scena venerdì 2 ottobre alle 20.45 alle Fonderie Teatrali Limone di Moncalieri e che verrà replicato il giorno seguente alla stessa ora e sempre negli spazi del polo artistico alle porte di Torino.

Lo spettacolo è una co-produzione EstOvest festival, Torinodanza Festival / Teatro Stabile di Torino Teatro Nazionale, Nexus e MilanOltre. Protagonisti i musicisti di NEXT – New Ensemble Xenia e i danzatori della Compagnia Simona Bertozzi che renderanno omaggio al genio di Beethoven in occasione dei 250 anni dalla sua nascita.

Il programma vede confluire le trame complesse di uno degli ultimi lavori del Maestro di Bonn, l’Opera 133 Die grosse Fugue, le intermittenze del tedesco Wolfgang Rihm e le visioni liquide e visionarie del giovane e talentuoso compositore Riccardo Perugini. Le azioni coreografiche si innestano tra le linee delle composizioni in un alternarsi di contrappunti e scivolamenti con una partitura musicale e corporea sempre in bilico tra coesistenza, aderenza, emergenza.

FONDERIE LIMONE MONCALIERI - TEATRO STABILE TORINO - TEATRO NAZIONALE
Via Eduardo De Filippo angolo Via Pastrengo, 88, 10024 - Moncalieri
Telefono: +39 800235333/0115169555
TARIFFE
• Intero
€ 10,00
• Ridotto
€ 8,00



 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY