Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
E-MOTION LAND. UN TERRITORIO TUTTO DA VIVERE...A RITMO SLOW



Questo evento è terminato


Seconda edizione di E-motion land, il calendario dedicato alle attività slow da svolgersi all’aria aperta nel territorio intorno al Lago di Viverone (il terzo bacino lacustre del Piemonte e Patrimonio UNESCO come “Sito palafitticolo preistorico dell’Arco Alpino”).
Il calendario 2020 prevede una cinquantina di appuntamenti dal mese di luglio al mese di novembre. Le escursioni in e-bike quest’anno saranno affiancate da passeggiate guidate e di nordic walking alla scoperta di questo suggestivo angolo del Piemonte, non troppo affollato, ma proprio per questo più sicuro. Gli itinerari sono stati ideati con l’intento di comporre un’offerta ricca che consenta di scoprire le tante eccellenze del territorio. Non mancheranno le occasioni per gustare il territorio e le sue produzioni tipiche.
Attualmente Slowland Piemonte è una associazione di venti Comuni all’incrocio tra le province di Biella, Torino e Vercelli. Le Amministrazioni aderenti hanno deciso di unirsi con un accordo condiviso che si declina nella visione-narrazione di un distretto territoriale caratterizzato da risorse naturalistiche, culturali e umane che meglio possa rappresentare per le comunità autoctone uno spazio ove riconoscersi e da cui partire per proporre ai turisti un’esperienza specifica e distintiva focalizzata su una visione di benessere improntata all’armonia con l’ambiente e con se stessi, un’esperienza che si può riassumere nel concetto di slow living.


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY