Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
LUMEN 2020 - FESTIVAL TEATRALE A LUME DI CANDELA



Questo evento è terminato


Tornano ad Usseglio i Countrabandiè d’la Lera, vulcanici artisti di Venaria Reale, che nel Comune più alto della Valle di Viù propongono un programma teatrale anche a lume di candela.
La rassegna “LUMEN 2020” sale in quota per raccontare di lune e tome, di silenzi e di capre blu, di un lupo ingegnoso, di un pesce che ha cambiato la storia dell’uomo, di un tagliapietre che parlava con le lose e di quel margaro che un giorno capovolse una montagna.
Negli spettacoli si viaggia dai fiordi norvegesi alle vette alpine, dal blu dell’Egeo all’oro dei campi di grano maturo. Una volta accese le candele, lo spettacolo può cominciare nelle notti estive punteggiate dalle stelle.

La rassegna è affiancata da una mostra di documenti, video e testimonianze nell’antico e suggestivo complesso parrocchiale.

Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria inviando un messaggio WhatsApp al numero 338-5818733

Il primo appuntamento è in programma sabato 11 luglio alle 21 con storie di tome di margari nello spettacolo “Una fetta di Luna. Del perché la Toma è tonda"
Si prosegue Venerdì 7 agosto alle 21 e sarà la volta di “4 più 1. Le voci della montagna”. Sabato 8 alle 15,30 lo spettacolo “Zuppa di sasso” sarà invece un appuntamento per famiglie con bambini. Sempre sabato 8, ma alle 21, andrà in scena “Occhi di mare. Il naufragio della Querina”. Giovedì 13 agosto, nel giorno in cui ad Usseglio si terrà la tradizionale mostra mercato dei prodotti naturali e dei mestieri delle valli, alle 16 andrà in scena “Salire a Valle. Antichi mestieri a Usseglio”. Venerdì 14 agosto alle17,30 ultimo appuntamento con lo spettacolo “Questione di lana caprina. Lo stemma dei Cibrario a Usseglio”.

COMUNE DI USSEGLIO
Telefono: +39
• Gratuito
- ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria inviando un messaggio WhatsApp al numero 3385818733


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY