Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
RIAPERTURA GIARDINO DUCALE E BOSCHETTO CON UN CALENDARIO DI EVENTI ESTIVI



Questo evento è terminato


Da domenica 28 giugno torna a essere fruibile anche il Boschetto, restaurato nel 2017 .

Sono disponbili VISITE GUIDATE AI GIARDINI REALI IL SABATO (ORE 11) E LE DOMENICA (ORE 16) al costo di € 7,00.E’ possibile acquistare online dal sito dei musei reali https://www.museireali.beniculturali.it/, prenotando su  info.torino@coopculture.it o chiamando il numero 011.19560449 oppure direttamente in biglietteria  il giorno stesso e nei giorni precedenti.

Domenica 12 e 26 luglio, alle ore 17, vista, tatto, udito e olfatto saranno convolti nell’inedita esperienza “Giardini sensoriali” per conoscere da vicino piante e materiali che compongono le aree verdi dei Musei Reali. Grandi e piccoli appassionati del disegno a mano libera, sabato 18 luglio non potranno perdere l’appuntamento con “MRT Garden Drawing 2020”: affiancati dai giovani artisti e maestri della Pinacoteca Albertina, i partecipanti si cimenteranno con il disegno dal vero, prendendo ispirazione dall’affascinante panorama architettonico che incornicia i Giardini (ingresso esclusivo e contingentato, al costo di 2 euro).
Caffè con il restauratore: due incontri speciali, il “Caffè con il restauratore”, saranno dedicati alla conoscenza dell’intenso lavoro dei restauratori che, con i curatori delle collezioni, ogni giorno conservano il grande patrimonio artistico dei Musei Reali. 
 
Visite speciali
- Giovedì 16 luglio, alle ore 16, “C’è qualcosa di nuovo in Armeria”: le vetrine della Galleria del Beaumont si arricchiscono di didascalie pensate per lo sguardo e la curiosità dei bambini. Le famiglie sono invitate a scoprire questa novità con i curatori Giorgio Careddu e Giorgia Corso. Prenotazione obbligatoria e costo compreso nel biglietto di ingresso, gratuito fino a 18 anni.
- Venerdì 17 luglio, alle ore 18, il pubblico avrà la straordinaria opportunità di accedere all’Appartamento della Regina Elena e alle sorprendenti Cucine Reali. L’incontro si concluderà con un aperitivo. Solo su prenotazione.
Per tutto il mese di luglio, ogni sabato e domenica continuano le visite guidate a cura dei Volontari dell’Associazione “Amici di Palazzo Reale” nell’Appartamento dei Principi di Piemonte, al secondo piano di Palazzo Reale, con il suggestivo affaccio sulla terrazza panoramica. Il percorso, della durata di un’ora, è visitabile alle ore 10, 11, 12, 15, 16, 17 e 18 ed è acquistabile in biglietteria.
- Le attività del Caffè Reale: A giugno e a luglio la cucina della tradizione piemontese è protagonista di un ciclo di lezioni alla scoperta di specialità del territorio. Calendario Lezioni a Palazzo:
24/07/20 i tajarin al ragù ; 31/07/20 insalata russa ; 07/08/20 tonno di coniglio , 08/08/20 risotto alla barbabietola e castelmagno; 14/08/20 pesche ripiene ; 21/08/20 vitello in salsa tonnata ; 28/08/20 il carpione  Note: Lezioni amatoriali per conoscere alcune specialità del territorio. Orario dalle 17 alle 19.
Costo:  adulto 20 euro (adulto con bimbo 28 euro) Materiale, drink e acqua incluso nel prezzo. La lezione si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di 12 partecipanti. Solo su prenotazione al 335.8140537

Ulteriori dettagli

GIARDINI REALI
Viale Primo Maggio, 10122 - Torino

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY