Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
ÀIVA. SEGNI D’ACQUA NELLE VALLI DI LANZO



Questo evento è terminato


Presso il Borgo del Castello Francesetti mostra ÀIVA. SEGNI D’ACQUA NELLE VALLI DI LANZO a cura di Aldo Audisio e Laura Gallo con lo scopo di valorizzare le acque che scorrono e caratterizzano i paesaggi delle Valli di Lanzo con specifico riferimento a una loro maggiore conoscenza, salvaguardia e protezione.
Nel corso di una campagna di riprese, con un impegno durato più di un anno, 14 fotografi dell’Associazione Oculus Digitale hanno percorso oltre 1500 chilometri di strade dalla Val Grande alle Valli d’Ala, di Viù e del Tesso, inerpicandosi anche su sentieri e mulattiere. Il risultato sono ottanta stampe, tutte rigorosamente in bianco e nero, selezionate tra i migliaia di scatti prodotti per il progetto.

Tutte le immagini, le stesse della mostra, sono raccolte nel volume della Società Storica delle Valli di Lanzo accompagnate da altrettante riflessioni sull’importanza della risorsa idrica, più che mai attuali in questo periodo storico, scaturite anche attraverso la riscoperta di tradizioni e testimonianze legate all’impiego, in epoche passate, dell’acqua, oltre a note specifiche incentrate sul progetto fotografico.

La mostra verrà inaugurata il 27 giugno, alle ore 11, contestualmente alla presentazione del volume, all’aperto, nel cortile del Borgo del Castello Francesetti, nel rispetto di tutte le norme sanitarie e di sicurezza


CASTELLO DEI CONTI FRANCESETTI - MEZZENILE
Frazione Villa Inferiore - Lanzo Torinese

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY