Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
FESTIVAL DELL’ARCHITETTURA DI IVREA



Questo evento è terminato


Si svolgerà a Ivrea dal 18 al 27 settembre il FESTIVAL DELL’ARCHITETTURA in ricordo di Adriano Olivetti, a sessant’anni dalla sua morte per tutto ciò che è stato, per quello che ancora rappresenta per la comunità eporediese e per l’importante eredità che ha lasciato.
L’Amministrazione Comunale desidera ricordare Adriano Olivetti nel sessantesimo anniversario della sua scomparsa per l’eredità di imprenditore illuminato e innovativo, uomo di cultura e mecenate che è oggi più che mai viva e moderna, così come la sua visione architettonica e urbanistica che ha fatto di Ivrea una città unica che unisce in sé una storia millenaria e il progresso industriale.
L’eccezionale valore universale di questa "Città Industriale del XX secolo" è stato riconosciuto Patrimonio Mondiale dall’UNESCO nel 2018.
La città di Ivrea si prepara ad ospitare una serie di eventi dedicati ad indagare le trasformazioni architettoniche e urbane che hanno modificato il contesto fisico della città, arricchendo di molteplici espressioni il linguaggio progettuale della modernità.
Una miscela di cultura, architettura, design, innovazione tecnologica e sociale, un contenitore di esperienze suddivise in workshop, walk, action, talk, exhibit.

COMUNE DI IVREA
Telefono: +39 0125618131

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY