Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
PROVINCIA INCANTATA 2020 - EVENTO UNICO A GIAGLIONE



Questo evento è terminato


EVENTO ANNULLATO

PROVINCIA INCANTATA in Val Susa per una tappa unica e irripetibile.
Un appuntamento speciale intorno alla “Fanzéla” di Giaglione tipico festeggiamento del carnevale valsusino. Un modo immersivo e allo stesso divertente per conoscere le usanze e le tradizioni di un luogo rimasto, di fatto, immutato negli anni e che si riunisce come collettività intorno a un Falò per celebrare la fine dell’inverno e l’inizio della primavera.
Sabato 29 febbraio potrete partecipare a questo evento comunitario antico che mostrerà il suo rituale e i suoi usi anche grazie a uno spettacolo teatrale che porterà in scena alcune aneddoti e le tradizioni del luogo raccontando il paese, le sue borgate e la sua storia.
Una sorta di visita guidata teatrale per scoprire un luogo incantato e ricco di memorie che è importante conservare e tramandare.
L’occasione poterà anche alla scoperta dei vitigni autoctoni della Valsusa: l’Avanà e il Becuèt che a Giaglione vengono prodotti con sapienza e passione.
Il ritrovo per la “Fanzèla” e l’evento teatrale è alle 20,30 presso il Forte Combe in Frazione San Giuseppe. I giaglionesi accoglieranno il pubblico con cioccolata calda e vin brulé.

La prenotazione è obbligatoria entro le 17,00 del giorno precedente presso Ufficio del Turismo di Ivrea telefono 0125 618131, e-mail info.ivrea@turismotorino.org


• Gratuito
- Visita gratuita - degustazione facoltativa a pagamento € 5,00
L’accesso ad alcune dimore storiche è a pagamento



 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY