Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
APPUNTAMENTI NATALIZI A VOLPIANO



Questo evento è terminato


Il programma degli eventi natalizi patrocinati dal Comune di Volpiano ed arricchiti da luci e nuove installazioni luminose poste di fronte al municipio, a cura della Pro Loco, si apre mercoledì 8 dicembre alle 15.30 a Palazzo Oliveri, con l’inaugurazione della decima mostra dei presepi curata dall’associazione «Terra di Guglielmo»; in mattinata, alle 10.45 corteo dei Bersaglieri in piazza Cavour in occasione della festa sociale.

Sabato 11 dicembre l’asilo nido «Il Giardino dei piccoli» è presente al mercato di piazza Italia per lo scambio degli auguri, con Babbo Natale e il suo aiutante Olaf, e alcune sorprese per i più piccoli.

Domenica 12 dicembre
«Aspettiamo il Natale» in piazza XXV Aprile: per tutto il giorno mercatino di Natale a cura della Pro Loco, alle 11 la cerimonia di inaugurazione degli alberi di Natale dell’associazione «Il Jolly», dell’Unitre e di Giusi Ferrero Merlino, a partire dalle 15.30 le «Letture all’aria aperta» della biblioteca comunale, con volontari e professionisti che accolgono il pubblico sotto gli ombrelloni per condividere «storie dal finale a sorpresa».

Lunedì 13 dicembre alle 20.30 nella Sala polivalente di via Trieste, serata di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli e presentazione del video «Così lontano, così vicino» a cura della scuola di teatro «Orme in viaggio», con la regia di Fabio Melotti.

Martedì 14 dicembre alle 20.30 serata di premiazione degli sportivi vincenti presso il Palazzetto dello sport «Unità d’Italia» di via San Giovanni 23.

Mercoledì 15 dicembre alle 20.30 serata per i compleanni delle associazioni nella Sala polivalente di via Trieste 1.

Giovedì 16 dicembre, alle 17.30 in Sala polivalente, «Ora del racconto» con letture liberamente tratte dal «Canto di Natale» di Charles Dickens, con Claudio Dughera e Claudia Martore.

Sabato 18 dicembre dalle 14 l’associazione sportiva New Nordic Walking propone «Natale in Vauda», con partenza dalla cappella della Madonna delle Vigne: camminata per grandi e piccini durante la quale vengono collocate le opere a tema natalizio (addobbi, alberi, presepi) realizzate dai partecipanti (da consegnare all’associazione entro il 12 dicembre, info 338.7647545).

Domenica 19 dicembre il Gruppo di ballo dell’Unitre si ritrova per una passeggiata musicale-danzante per le vie di Volpiano, per raggiungere le case di riposo e consegnare i tradizionali doni dell’Unitre e i regali sotto l’Albero; la passeggiata è aperta a tutti purché vestiti da Babbo Natale.

Martedì 21 dicembre la Pro Loco organizza la visita di Babbo Natale alle case di riposo e alle scuole.

Mercoledì 22 dicembre, alle 21 nella Chiesa parrocchiale, si svolge il Concerto di Natale di Filarmonica Volpianese e Filarmonica Volpianese Junior Winds, con il Coro Imago Vocis dell’Istituto musicale «Lessona».

Venerdì 24 dicembre, al termine della messa di mezzanotte, panettone, cioccolata calda e vin brulé offerti dalla Pro Loco di Volpiano. Per partecipare agli eventi che si svolgono al chiuso è necessario l’utilizzo delle mascherine ed essere in possesso del green pass rafforzato.

COMUNE DI VOLPIANO
Telefono: +39 0119954511

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY