Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
IL DOMINIO DEL MERAVIGLIOSO. SCATTI E IMMAGINI DELL'AMBROSIO FILM



Questo evento è terminato


Il dominio del meraviglioso. Scatti e immagini dell’Ambrosio Film è una mostra sulla Società Anonima Ambrosio, detta Ambrosio Film, una delle prime case di produzione in Italia, fondata nel 1905 dal torinese Arturo Ambrosio.
Fa parte di un programma di eventi organizzato dal cinema Ambrosio e l’Associazione Arturo Ambrosio in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema per ricordare Arturo Ambrosio, figura poliedrica di produttore, regista ed esercente cinematografico in occasione di Torino Capitale del cinema 2020 e dei 150 anni dalla nascita di Arturo Ambrosio (1870-2020).


La mostra comprende fotografie di scena, ovvero immagini realizzate per essere riprodotte sui materiali pubblicitari (brochure, programmi di sala, etc.), esposte nei cinema e distribuite al pubblico, soprattutto sotto forma di cartolina postale e fotografie che svelano l’attività dei set, fornendo preziosi indizi sul lavoro sommerso del cinema muto e la sua messa in scena.


Per creare un ponte tra passato e presente saranno anche esposte delle fotografie del cinema Ambrosio negli anni dieci e venti, primi anni di attività del cinema inaugurato nel 1913.


• Gratuito
-


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY