Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
XVIII SETTIMANA DELLA CULTURA D'IMPRESA



Questo evento è terminato


In occasione della XVIII Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Museimpresa l’Associazione Archivio Storico Olivetti propone i seguenti appuntamenti:

Sabato 16 novembre ore 17.00, Museo Civico P. A. Garda (Piazza Ottinetti - Ivrea) - prenotazione consigliata (tel. 0125 410512)
Riviste e periodici Olivetti, un panorama lungo il Novecento
Un’occasione per illustrare le vicende editoriali nate su iniziativa di Camillo e Adriano Olivetti che testimoniano un rilevante e appassionante impegno culturale e politico, che contribuisce a diffondere l’idea olivettiana di un’impresa volta a trasmettere cultura, bellezza e qualità della vita.

Giovedì 21 novembre ore 15.00, Villa e Villetta Casana (Via Miniere, 31 - Ivrea) - prenotazione obbligatoria (tel. 0125 641238)
Un archivio aperto al futuro. L’Associazione Archivio Storico Olivetti incontra le aziende. Una giornata a Ivrea per conoscere le radici del nostro futuro
L’Associazione Archivio Storico Olivetti organizza una giornata di apertura alle aziende per far conoscere il proprio patrimonio. Le porte dell’Associazione verranno aperte agli imprenditori, ai loro famigliari e collaboratori per una giornata di scoperta e conoscenza, di curiosità e stimolo per nuove visioni di futuro.

Venerdì 22 novembre ore 21.00, Libreria Mondadori Ivrea (Piazza C. Freguglia, 13 - Ivrea) - ingresso libero
I ragazzi che scalarono il futuro
Tavola rotonda a partire dal recente romanzo di Maurizio Gazzarri “I ragazzi che scalarono il futuro” (ETS 2018), finalista al Premio Biella Letteratura e Industria, che narra la storia recente dell’informatica italiana, attraverso il racconto di una sfida: quella della costruzione delle prime calcolatrici elettroniche italiane, la CEP e l’Elea 9001, a Pisa tra la metà degli anni Cinquanta e il 1961.

IVREA E CANAVESE - SEDI VARIE
Telefono: +39 0125641238

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY