Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
APERTURA STRAORDINARIA CASTELLO MONTALTO DORA



Questo evento è terminato


Il Castello di Montalto Dora sarà aperto eccezionalmente domenica 17 novembre dalle 9.00 alle 12.00  in occasione della "Giornata dello Sport e della Natura" organizzata dall’A.S.D. Castlerun nell’ambito della 24° Sagra del cavolo verza.

Il Castello, antica fortezza del Canavese, arroccata sul Monte Crovero e restituita alla storia grazie a lungo e attento restauro, invita ad un percorso a ritroso nel tempo, tra presenze medievali e suggestioni gotiche. Grazie alla posizione privilegiata, è una balconata panoramica che spazia a 360° sul Canavese, in un ambiente di altissimo interesse geologico e naturalistico caratterizzato dalla Serra di Ivrea, lunga 25 km e fra le colline moreniche più affascinanti d’Europa e il Parco dei Cinque Laghi di Ivrea.

Si raggiunge dal centro storico con una piacevole passeggiata della durata di circa 30 minuti lungo la strada delle vigne. Si consiglia di parcheggiare l’autovettura presso il piazzale della Chiesa Parrocchiale e seguire l’apposita segnaletica che vi condurrà sino al Castello. Si segnala che lungo la salita al Castello si incontrano due aree pic-nic ombreggiate con fontana.


CASTELLO DI MONTALTO DORA
Regione Castello, 10016 - Montalto Dora
Telefono: +39 0125652771
• Gratuito
-


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY