Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
QUO VAUDA? PASSEGGIATA NELLA RISERVA NATURALE DELLA VAUDA



Questo evento è terminato


La Riserva Naturale della Vauda apre le sue porte al pubblico per una passeggiata gratuita all’interno delle zone meno conosciute della riserva che permetterà a tutti di ri-scoprire le bellezze naturalistiche di questa importantissima oasi locale.
“Quo Vauda?” – questo il nome dell’appuntamento – si svolgerà sabato 21 settembre ed è organizzato dalla Riserva Naturale della Vauda in collaborazione con i Comuni che circondano la Vauda, con l’Ente di Gestione delle Aree Protette dei Parchi Reali, con SMAT, CISA, il CAI e le associazioni di volontariato che si occupano di cammino e della tutela della riserva.
La passeggiata avrà una durata totale di circa 10 km (percorso ad anello di 6 km in andata e 4 al ritorno), è aperta a sportivi e non, famiglie e bambini, e non prevede una particolare preparazione fisica. È necessario dotarsi però di un abbigliamento adeguato e consono alle escursioni (abiti comodi, scarponcini da soft trekking o da trail running) e, soprattutto, di tanta voglia di stare insieme, di fare movimento all’aria aperta e di scoprire – guidati dagli esperti CAI, dai volontari della Riserva e dal Gruppo di Cammino di San Carlo C.se – le incredibili bellezze paesaggistiche che solo la Riserva Naturale della Vauda può vantare.
La passeggiata naturalistica è aperta anche agli amanti dell’equitazione: il circolo ippico Le 3 Querce – in Strada San Francesco 34 a San Carlo C.se – metterà infatti a disposizione gratuitamente una base vicina per la partenza in gruppo che prevede la partecipazione a Quo Vauda? tramite sentieri appositi e separati dal passaggio pedonale.
Il ritrovo in questo caso è alle 8.00 presso il circolo ippico.
Informazioni pratiche
Punti e orari di ritrovo: dalle 8.30 alle 9.30 in Piazza Cantù a San Carlo Canavese e in Piazza San Bernardo a Vauda. Ritrovo dal piazzale antistante il cimitero di Nole per chi viene in bicicletta.
Passeggiata a cavallo: ritrovo alle 8.00 presso il circolo ippico Le 3 Querce, Strada San Francesco 34 a San Carlo C.se.
Parcheggi auto: parcheggio per disabili ed autorità a circa 400 mt dalla Torre Damiano Chiesa e raggiungibile da via Lotti la Pié. Piccolo parcheggio ulteriore situato su via Lotti la Pié a circa 800 mt dalla Torre Damiano Chiesa, riservato a famiglie con bimbi piccoli e anziani.

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY