Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
C’ERA UNA VOLTA PINOCCHIO



Questo evento è terminato


Al Centro Ceramico Fornace Pagliero la rassegna «C’era una volta Pinocchio», una serie di iniziative artistiche da non perdere.
Una parte degli spazi presso l’antico sito di lavorazione della locale terra rossa ospiterà alcuni fregi creati dall’Associazione Artisti della Ceramica in Castellamonte a cui si affiancheranno le progettazioni grafiche degli architetti Paolo Recco e Bruno Nigra. Inoltre alcuni artisti esporranno le loro opere presso gli spazi del Centro: Maria Teresa Rosa proporrà la sua recente collezione dal titolo “Il bianco e la luce”; Brenno Pesci sarà presente con “Sculture”; Giovanni Matano esporrà le sculture della serie “Artefizi” ; la collettiva “Rebus Naturae” metterà armonicamente a confronto stili e proposte di un gruppo di artisti della ceramica di diversa origine e formazione.
A caratterizzare il periodo espositivo, tuttavia, saranno le opere dedicate alla storia ed ai personaggi di “Pinocchio”: la collettiva vedrà esposte circa venti opere a tema affiancate dai capolavori di artisti non appartenenti alle associazioni, ma che hanno voluto comunque prendere parte a questo interessante progetto che unisce arte, letteratura e, soprattutto, fantasia!

Sono previste due conferenze che si terranno a partire dalle 15.30 presso al sala proiezioni del Centro Ceramico La Fornace: domenica 8 l’artista Maurizio Bertodatto approfondirà l’aspetto storico del fregio; domenica 15 settembre, gli architetti parleranno del ruolo dei fregi nella contemporaneità.

Il momento clou sarà il 29 settembre quando l’Associazione Culturale Itinerarte, proveniente da Viareggio, proporrà, per l’intero pomeriggio, uno spettacolo da non perdere con i maggiori personaggi della storia: Pinocchio, il Grillo Parlante, la Fata Turchina, Geppetto e molti altri.

CENTRO CERAMICO FORNACE PAGLIERO
Frazione Spineto, 61 - Castellamonte
Telefono: +39 0124582642
TARIFFE
• Intero
€ 3,00



 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY