Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
UNA VITA LIBERA TRA I MONTI - CARLO VIRANDO



Questo evento è terminato


UNA VITA LIBERA TRA I MONTI: mostra fotografica con immagini di CARLO VIRANDO accademico del CAI a cura di Emanuela Lavezzo e Marino Periotto.
La mostra valorizza la figura di un valente alpinista, Carlo Virando (1884-1980), nato in questa Valle e autore di ascensioni, definibili per il tempo ardimentose, che gli consentirono di entrare a fare parte del prestigioso Club Alpino Accademico Italiano (CAAI).
L’esposizione propone una trentina di immagini fotografiche realizzate da Carlo Virando tra il 1908 e il 1935 durante le imprese che lo fecero entrare nella storia dell’alpinismo, con una interessante sezione dedicata agli albori dello sci-alpinismo nelle Valli di Lanzo. La mostra espone inoltre parte della sua attrezzatura fotografica con un visore per vetrini fotografici.
Altre quindici fotografie di Virando sulle vette delle Valli di Lanzo, saranno esposte nei due rifugi “Ernesto Tazzetti” e ”Luigi Cibrario” per la sezione “Arte in Quota”.

Il 7 luglio alle ore 15.30 in occasione dell’inaugurazione sarà tenuto un concerto dei maestri MIHAI VULUTA, violinista e ALBERTO VINDROLA, tastiera

MUSEO CIVICO ALPINO ARNALDO TAZZETTI
Piazza Luigi Cibrario - Usseglio
Telefono: +39 012383702

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY