Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
A PIEDI TRA LE NUVOLE 2020



Questo evento è terminato


Tutte le domeniche dal 12 luglio al 30 agosto e a Ferragosto, gli ultimi 6 km della SP 50 che porta al Colle del Nivolet sono chiusi al traffico automobilistico privato: si possono percorrere a piedi, in bicicletta o con le navette. Fino al Lago Serrù si può salire con la propria auto, oppure utilizzare la navetta che parte da Ceresole Reale, con numerose fermate lungo il tragitto.

Le Guide del Parco vi accoglieranno al Serrù per accompagnarvi in brevi escursioni per scoprire la bellezza di uno dei siti naturalistici più interessanti d’Europa alle 11 e alle 15, previa prenotazione da effettuare al punto informativo delle Guide presente in località Serrù. E’ necessario portare con sè la propria mascherina.

È un modo di vivere il Parco Nazionale Gran Paradiso all’insegna del turismo dolce, per scoprire in punta di piedi luoghi bellissimi e incontaminati: un ricco calendario di eventi (prenotazioni obbligatorie) invita infatti a scoprire l’area protetta come luogo ideale per una vacanza “sostenibile” e a contatto con la natura.

INFO COMPLETE E ORARI NAVETTE SU: http://www.pngp.it/nivolet/programma2020

Questa estate la regolamentazione è stata in parte modificata: il divieto di transito a partire dal parcheggio del Serrù, previsto nelle domeniche dal 12 luglio al 30 agosto e a ferragosto, è dalle 9.30 alle 18 e sarà possibile ridiscendere in auto dalle 16. Per evitare pericolosi incroci con le navette e garantire una migliore fruizione agli escursionisti e ai ciclisti, limitatamente agli stessi orari sono state inoltre eliminate le deroghe per pernottamenti e ristorazione ai Rifugi Chivasso e Savoia.

Il servizio di navette sarà gestito da GTT, per le normative Covid l’acquisto dei biglietti non sarà possibile sui mezzi, ma al punto informativo al parcheggio del Serrù e nelle rivendite a Ceresole presso l’Hotel Blanchetti a Borgata Prese 13 e l’edicola di Borgata Capoluogo 12.

COMUNE DI CERESOLE REALE
ENTE PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO
Telefono: +39 0124901070

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY