Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
NICUS LUCÀ. CAMPIONI, CAMPIONI



Questo evento è terminato


La stagione espositiva del Castello di Rivara, una magnifica opportunità per trascorrere delle giornate in compagnia dell’Arte e della Cultura, si apre con quattro mostre personali di Simone Benedetto (Teddy Bear), Delfina Camurati (Antologica), Elvio Chiricozzi (Ci si arrende sempre a qualcosa di semplice) e Nicus Lucà (Campioni).

Nicus Lucà (Campioni)
Immagini esemplari che provengono dalla storia dell’arte, dalla musica e dalla cultura popolare, riprodotte e realizzate attraverso l’uso di spille su fondi monocromi. Se il “Campione” è il modello, il n°1 nel suo genere, l’atto del “campionare” è piuttosto il processo che traduce l’inimitabilità in ripetizione. E se il primo termine può considerarsi la sintesi di una narrazione perfetta - l’episodio irraggiungibile e senza pari -, il secondo rappresenta il passaggio semiotico da “il” a “un”. Con il piglio aggressivo e con la multipla perforazione sui quadri, Lucà sconvolge una sorta di barriera di sicurezza: il muro di spilli diviene esso stesso perturbazione tattile e si è al sicuro solo al centro della stanza, in mezzo agli altri, in un clima di calore sottilmente sovversivo.

CASTELLO DI RIVARA - MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA - LA CASA DI CARLO PITTARA
Via Strada del Castello - Rivara
Telefono: +39 012431122
TARIFFE
• Intero
€ 10,00
• Ridotto
€ 5,00
compreso tra 15 e 18 anni ; possessori di Abbonamento Musei ; possessori Torino+Piemonte Card ; possessori Torino+Piemonte Contemporary Card
• Gratuito
disabili ; minore 14 anni


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY