Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
NOTTI MAGICHE. ARTE ITALIANA ANNI NOVANTA DALLA COLLEZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO



Questo evento è terminato


Italia ’90: il nuovo decennio inizia con il campionato mondiale di calcio. Negli stadi di dodici città si canta sulle note di “Un’estate italiana” di Edoardo Bennato e Gianna Nannini. Si canta di regole del gioco, di avventure e di goal (quelli “azzurri” di Totò Schillaci).
L’inno cambia titolo e diventa per tutti “Notti magiche”. La Nazionale arriva terza e a sollevare la coppa è la Germania Ovest, che pochi mesi dopo - il 3 ottobre - diventerà semplicemente Germania grazie alla storica unificazione con la DDR: il crollo del Muro di Berlino ha inaugurato il decennio che si richiuderà tragicamente con lo schianto delle Twin Towers a New York nel 2001.
La mostra propone quindi una ricognizione dei temi e dei linguaggi dell’arte italiana anni ’90: parla di vuoti e di pieni, di leggerezza e di peso, di spazi e di luoghi - quelli astratti, immaginati, ordinati e quelli disordinati dalla soggettività, dalle relazioni, dall’identità.

Via Modane, 16, 10141 - Torino
Telefono: +39 0113797600
Fax: +39 0113797601


TARIFFE
• Intero
€ 7,00
• Ridotto
€ 5,00
maggiore 65 anni
• Gratuito
minore 12 anni ; possessori di Abbonamento Musei ; possessori Torino+Piemonte Card ; possessori Torino+Piemonte Contemporary Card ; Torino+Piemonte Card


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY