Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
EST-ATE - FESTIVAL DI LETTURA, CULTURA E MUSICA DEL CHIVASSESE 2019



Questo evento è terminato


Da venerdì 10 maggio prende il via l’edizione 2019 della rassegna "EST-ATE", Festival di lettura, cultura e musica" dell’ACT Sistema Bibliotecario Area Metropolitana di Torino EST con la partecipazione dei Comuni di: Brusasco, Casalborgone, Castagneto Po, Cavagnolo, Foglizzo, Lauriano, Monteu da Po, San Sebastiano da Po, Verolengo, Verrua Savoia e Chivasso con il ruolo di centro capofila.
Il Festival è scaturito dalla consapevolezza delle potenzialità di fruizione del paesaggio del Chivassese, in particolare dell’Area di Biosfera M.A.B. Unesco, che include i centri della Collina torinese e Basso Monferrato Astigiano, e delle attrattive culturali presenti su tutto il territorio, compreso il Basso Canavese.
Attraverso gli eventi in programma, oltre a promuovere la lettura, il Festival intende favorire la conoscenza della chiesa romanica di San Genesio (Castagneto Po), del “Leu” di Casalborgone, dell’Abbazia di Santa Fede a Cavagnolo, della chiesa romanica di San Pietro a Brusasco, della Rocca di Verrua Savoia, del Castello di Foglizzo, della Chiesa di San Giovanni Battista a Verolengo, dell’Area Archeologica della Città romana di Industria e delle torri medievali di Monteu da Po, senza dimenticare Lauriano e la sua biblioteca civica, il paesaggio collinare in frazione Villa a San Sebastiano da Po e il “Bric” di Marcorengo.
Insieme alle Amministrazioni comunali, l’organizzazione coinvolge numerose realtà del territorio: dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio, alla Città Metropolitana di Torino, al Salone del Libro di Torino, all’associazione “La Rocca” di Verrua Savoia, ai volontari Unitre – Sezione di Foglizzo, molte associazioni e Pro Loco del Chivassese. Lo scopo del Festival è quello di promuovere il nostro territorio, sia sotto l’aspetto culturale che turistico, mettendo in risalto quanto i nostri paesi hanno da offrire

COMUNE DI CHIVASSO
Telefono: +39 0110469920

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY