Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
LARA NICKEL - FRANCO RASMA - NICOLA TOFFOLINI



Questo evento è terminato


A partire dal 19 ottobre la Sala Grande della Fondazione 107 ospiterà 12 Cavalli - Omaggio a Jannis Kounellis, prima personale europea della pittrice americana Lara Nickel: dodici dipinti a grandezza naturale di cavalli su fondo bianco che vengono esposti appoggiati al pavimento e perpendicolari alle pareti.
Tra un picnic e il caos è invece il solo project dedicato a Nicola Toffolini e alla sua riflessione sul disegno. I lavori di Toffolini sono conosciuti per la precisione analitica e maniacale con la quale il segno solca la carta, esprimendo uno sforzo fisico di natura performativa. 
Fondazione 107 dedica infine un progetto espositivo al Maestro Franco Rasma, autore, sin dagli anni Settanta, di un linguaggio artistico personalissimo e sempre presentato attraverso il ciclo Mehr Licht.  Protagonisti sono sculture in cemento ricche di forme simboliche (fiori, forbici, case, rami) e dipinti che si materializzano di fronte allo spettatore attraverso elementi imprendibili, in cui luce e l’ombra si spartiscono lo spazio dando vita ad atmosfere impalpabili.

FONDAZIONE 107
via Sansovino, 234, 10151 - Torino
Telefono: +39 0114544474


TARIFFE
• Ridotto
€ 5,00
compreso tra 13 a 18 anni
€ 8,00 -
• Gratuito
minore 12 anni ; possessori di Abbonamento Musei


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY