Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
TANTE TESTE TANTI CERVELLI. LANTERNA MAGICA DELLA FACCE UMANE



Questo evento è terminato


La mostra esplora i rapporti tra libri animati e pre-cinema attraverso una rassegna di circa settanta libri animati, illustrati, abbecedari e giochi dell’Ottocento e del primo Novecento: il focus specifico riguarda il tema delle metamorfosi del volto e si collega alla mostra “#FacceEmozioni. 1500-2020: dalla fisiognomica agli emoji” in corso al Museo Nazionale del Cinema. I preziosi materiali esposti mostrano gli effetti di animazione dei volti e di mimica delle espressioni ottenuti mediante dispositivi che vanno dai libri metamorfici ai sistemi di leveraggi, alle ruote rotanti (volvelle), ai pop up, fino ad arrivare ai giochi, come lo straordinario esemplare francese di fine Ottocento “Jeu d’Ovide”.

NORME DI SICUREZZA: Visite a piccoli gruppi ogni ora (15.30, 16.30, 17.30) con accompagnamento. Costo 4 euro comprensivo di guida

Il Percorso Libro e la mostra temporanea saranno visitabili anche nelle domeniche di giugno (7, 14, 21 e 28 giugno), dalle 15.30 alle 18.30.
Il Percorso Scuola è attualmente chiuso, ma sarà possibile visionare alcuni materiali dedicati al tema delle scuole all’aperto.

Via Corte d'Appello, 20, 10122 - Torino
Telefono: +39 01119784944
TARIFFE
• Intero
€ 4,00 - Ingresso al Percorso Libro (comprensivo di mostra)
• Gratuito
minore 12 anni ; possessori di Abbonamento Musei


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY