Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
INCONTRO CON HUCK SCARRY AL MUSLI - ASPETTANDO IL SALONE



Questo evento è terminato


Sabato 19 ottobre alle 16.30, nell’ambito del ciclo di incontri "Aspettando il Salone" organizzato dal Circolo dei lettori, il MUSLI ospiterà Huck Scarry, figlio del noto autore e illustratore bambini Richard Scarry (1919-1994).

Sarà l’occasione per scoprire – tra immagini, aneddoti e ricordi – la bottega creativa di uno degli autori per ragazzi più amati di sempre, con 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Un viaggio nei suoi personaggi, dal verme Zigo Zago al gatto Sandrino, che nella versione originale, Huck the cat, porta il nome del figlio.

Per insegnanti e genitori, ma anche per chi è cresciuto con le sue storie. In occasione dell’iniziativa, sarà allestita una piccola esposizione di rare prime edizioni illustrate di Richard Scarry, pubblicate tra gli anni Cinquanta e il 1974 in Italia, Stati Uniti e Francia e provenienti dall’Archivio della Fondazione Tancredi di Barolo, a cui si aggiungono alcuni preziosi libri interattivi e giochi.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili. Chi ha sottoscritto la Carta Plus della Fondazione Circolo dei lettori può prenotare il proprio posto, contattando il Circolo.

Via Corte d'Appello, 20, 10122 - Torino
Telefono: +39 01119784944/3884746437
Fax: +39 01119785188
• Gratuito
-


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY