Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
CARNEVALE DI STRAMBINO 2023



Questo evento è terminato


Torna il Carnevale di Strambino e, come ogni anno il comitato organizzatore presenta alla popolazione i personaggi principali del Carnevale che, con l’intento di divertirsi, interpretano il ruolo di principessa e principe del Carnevale Strambinese.
Programma:
Venerdi 3 marzo: serata musicale DISCORANDOM presso il salone polifunzionale.
Sabato 4 marzo: presentazione principessa e principe (e loro paggetti) dal balcone del palazzo comunale (consegna della fascia cittadina da parte del sindaco) seguiti dai personaggi principali (e rispettivi paggetti) dei 4 cantoni del paese già presentati alla cittadinanza nelle domeniche precedenti.
Seguirà la serata danzante in maschera presso il salone polifunzionale.
Personaggi Dei Rioni:
Rione “Borgo Del Fumo”: I Viaggiatori
Rione “Romanello”: I Signori
Rione “Tamboletto”: I Signorotti
Rione “Campagna”: I Campagnini
Domenica 5 marzo: il principe si reca a casa della principessa per il saluto, rinfresco in compagnia dei pifferi, partecipazione alla benedizione e distribuzione fagioli grassi, visita alla casa di riposo (omaggi agli ospiti), seguita dall’accoglienza in chiesa da parte del parroco.
Nel pomeriggio sfilata per le strade del paese con i tutti i personaggi, gruppi mascherati dei 4 cantoni, majorettes, pifferi e altri gruppi.
A fine sfilata la principessa e il principe disfano la carrozza addobbata da fiori, e li lanciano ai presenti, poi la festa continua all’interno del salone polifunzionale con il pomeriggio danzante.
Sabato 11 marzo: cena con polenta e merluzzo, bruciamento dello scarlo, chiusura del carnevale con riconsegna della fascia del paese.


COMUNE DI STRAMBINO
Telefono: +39 3474496534

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY