Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
BUILDING A NEW WORLD - COSTRUIRE UN NUOVO MONDO



Questo evento è terminato


La XIV edizione del PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI 2018-2019  – sezione Arti figurative, digitali e scenografiche, si svolgerà nella città di Torino, dal 14 ottobre al 17 novembre 2019, (in concomitanza con la seconda edizione del FISAD, Festival Internazionale delle Scuole d’Arte e Design e sarà organizzata, coordinata e prodotta dall’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

Quest’anno il Premio delle Arti XIV edizione, avrà anche un concept unico per la creazione delle opere, concordato insieme al MIUR; tale tema è stato individuato in “Building a new world, costruire un nuovo mondo”; si tratta di un tema a largo spettro, ma non generico. La necessità di modi nuovi di coesistere, di capire, di studiare, di agire, di valutare è infatti particolarmente sentita dalle nuove generazioni e vede oggi gli ambienti creativi del pianeta in piena mobilitazione.

Tutte le opere che saranno selezionate per la mostra del Premio Nazionale delle Arti delle Accademie italiane faranno parte di diritto anche della mostra del FISAD 2 che, con la partecipazione di circa dieci accademie di belle arti straniere, si inaugurerà il 15 ottobre.

Via Accademia Albertina, 8, 10123 - Torino
Telefono: +39 0110897370
Fax: +39 0118125688

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY